Lavorare con gli oggetti (widget)

Per spostare gli oggetti (widget), andate all'ambiente desktop Newspaper e fate clic sulla scheda Newspaper nella parte destra dello schermo. Lo schermo diviene leggermente scuro, come in ombra. Se vi spostate col mouse dentro lo schermo e passate sopra un oggetto, questo si evidenzierà. Fate clic sull'oggetto e trascinatelo nella posizione desiderata.

Se fate clic sulla scheda Newspaper riporterete il desktop nella condizione normale, e lo schermo si illuminerà di nuovo. Se lo schermo sembra bloccato in «modalità modifica», Fate clic sulla scheda Newspaper e il desktop ritornerà funzionante.

Per aggiungere un oggetto, fate clic sulla scheda Newspaper, poi su «Aggiungi oggetti...». Gli oggetti possono essere aggiunti dall'elenco che appare. Se fate clic su «Prendi nuovi oggetti», appariranno i menu di scelta «Installa oggetto da file locale» e «Scarica nuovi oggetti di Plasma».

Per installare un oggetto di Plasma da un file, si deve seguire la seguente procedura.

  • Evidenziate «Plasmoide: oggetto plasma nativo», poi fate clic «Successivo».

  • Selezionate il plasmoide poi fate clic su «Fine».

Una volta installato, il plasmoide può essere aggiunto al desktop.

Per scaricare un nuovo oggetto di Plasma, fate clic su «Scarica nuovi oggetti di Plasma». Si aprirà un elenco di oggetti che possono essere scaricati. Seguite le istruzioni della finestra per scegliere, installare e aggiungere gli oggetti al desktop.