Sistemi di tracciamento degli errori utilizzati da Kubuntu

Il sistema di tracciamento degli errori di KDE

https://bugs.kde.org/

KDE usa Bugzilla, un «sistema di tracciamento dei difetti». Bugzilla è uno degli strumenti più popolari utilizzati nella comunità di sviluppo open source.

Prima registratevi

Per inviare una segnalazione di errore, l'utente deve creare un account nel Bugzilla di KDE in https://bugs.kde.org/createaccount.cgi. È necessario un indirizzo di posta elettronica valido per la registrazione.

Solo per i bug di KDE

Questo sistema è valido solo per gli errori concernenti KDE. Se l'applicazione non fa parte di KDE, allora la segnalazione deve essere invece inviata a Launchpad. Leggere la sezione successiva, che spiega l'invio delle segnalazioni riguardanti Launchpad.

Launchpad

https://launchpad.net/

Launchpad è una suite di strumenti open source che aiuta le persone e i gruppi a lavorare insieme sui progetti software. Launchpad è utilizzato dai progetti Ubuntu e Kubuntu, così come da altri vari progetti open source.

Prima registratevi

Per segnalare un errore, l'utente deve crearsi un account in Launchpad a https://launchpad.net/+login. È necessario un indirizzo di posta elettronica valido per la registrazione.

Per tutti gli errori in Kubuntu

Launchpad può essere utilizzato per inviare una segnalazione di errore per qualsiasi applicazione disponibile nei depositi Ubuntu o Kubuntu. Se la segnalazione riguarda un'applicazione KDE, è preferibile usare il sistema di tracciamento degli errori di KDE (sopra).