
Gestione software (KPackageKit) è uno strumento grafico per installare nuovo software in un sistema Kubuntu. Gestione software fornisce anche strumenti per la gestione dei programmi e dei depositi. L'installazione e la rimozione del software è protetta da password per prevenire errori e azioni potenzialmente pericolose che possono colpire l'operatività del sistema.
Installate il nuovo software con i seguenti passaggi:
Avviate KpackageKit da ->->->.
Cercate l'applicazione tramite la casella di ricerca e i filtri nella parte superiore della finestra.
L'applicazione presenta un grande spazio bianco sotto l'area di ricerca. Fate clic sul simbolo a forma di freccia affianco al software da installare. La freccia si colorerà. Fate clic su Applica per avviare il processo di installazione.
KpackageKit potrebbe fornire informazioni sulle dipendenze richieste. Confermate le informazioni e inizierà la procedura di scaricamento dei pacchetti richiesti. Quando il processo di installazione è completato, il software sarà pronto da usare. In rari casi di installazione o aggiornamento di software potrà essere necessario un riavvio del sistema.
KPackageKit fornisce un metodo semplice per rimuovere il software non più necessario. Per rimuovere un'applicazione:
Avviate KpackageKit da ->->->.
Cercate l'applicazione nella casella di ricerca, poi fate clic sulla X nella colonna «Azione» accanto al titolo del pacchetto.
Fate clic su Applica, KPackageKit rimuoverà l'applicazione.