
In Kubuntu è presente l'applicazione Creatore dischi di avvio. Questa applicazione serve per la creazione di un dispositivo flash USB avviabile, per l'installazione di Kubuntu, Ubuntu o altre distribuzioni Linux.
Procedure 1. Creare un dispositivo flash USB avviabile da un'immagine ISO
Aprite Creatore dischi di avvio da ->->->.
Fate per aprire la finestra di selezione della corretta immagine ISO, poi fate sul pulsante per chiudere la finestra di selezione.
sul pulsanteSe il dispositivo flash USB non mostra alcuno spazio libero, evidenziate il dispositivo e fate sul pulsante .
Prima di continuare...
Se, dopo la formattazione, il dispositivo non mostra ancora alcuno spazio libero, potrebbe essere necessario chiudere Creatore dischi di avvio e rimuovere fisicamente il dispositivo. Dopo averlo rimosso, aspettate qualche secondo poi reinseritelo nel computer. Aprite Creatore dischi di avvio e proseguite con i seguenti passi.
Esistono due opzioni per la creazione del disco di avvio. Selezionate se il dispositivo USB verrà usato per avviare Kubuntu desktop live. Usate barra di scorrimento per scegliere la quantità di spazio di archiviazione. L'altra opzione, , non salverà i dati nel dispositivo. Scegliete questa opzione se il dispositivo flash USB viene utilizzato solo per l'installazione di Kubuntu desktop.
Fate per avviare la procedura.
su